MATRIMONIO GRIGIO GHIACCCIO

ISPIRAZIONE ALLA REGINA DEI GHIACCI

***

Sposarsi in inverno non basta per dire che saranno nozze originali:
serve che le tue idee lo siano!

Scegliere i mesi invernali le proprie nozze non è da tutti, ma il periodo dell’anno da solo non è sufficiente per stupire gli invitati: serve originalità nell’organizzazione. Se non ti viene niente in mente, ho io 5 idee originali per un matrimonio invernale! Cinque particolarità legate anche a festività che potrai sfruttare per rendere unico, suggestivo e indimenticabile il tuo matrimonio invernale.
Ti ho preparato una guida completa che potrà aiutarti a districarti nella giungla dell’organizzazione del matrimonio, scrivimi al format che trovi nella pagina e te la invierò gratuitamente, è un materiale prezioso che ti sarà davvero di fondamentale aiuto.

***

Vorrei proporti un addobbo di matrimonio e delle decorazioni in stile “glaciale” così da trasformare il tuo matrimonio conferendogli degli scenari incredibilmente avvolgenti, servendoti di semplici piccoli trucchi!
Il trucco è di giocare con la trasparenza dei cristalli di ghiaccio, con la purezza del bianco dei fiocchi di neve: ricreare un’atmosfera da sogno, quasi irreale è facile, basta sfruttare dei punti luce strategici e giocare con luccichii, riflessi, superfici lucide come gli specchi e di colpo tu, il tuo futuro sposo e i vostri amici vi ritroverete nel più bel paesaggio di ghiaccio mai visto.
Questa tematica è perfetta soprattutto quando si sceglie una location immersa nella natura, con un grande giardino di alberi secolari e conifere che può essere decorato a tema.
Innanzitutto, il colore predominante, per quanto riguarda i tessuti e i materiali, dovrà essere il bianco, ancor meglio se perlescente, così da donare quel tocco di luce e di eleganza perfetto per un matrimonio basato sul mood e sullo stile proposto, ma anche il grigio ben si adatta, ma scintillante.

    

Potrai partire già dagli inviti di nozze che richiamano il tema

Continuando con la chiesa, questo tema si adatta bene ad uno scenario raffinato e coinvolgente, il bianco è quasi di rigore, ci sono anche idee per chi è così originale da andare oltre l’addobbo tradizionale

 

Per quanto riguarda i fiori, anch’essi bianchi, consigliamo di lavorarli con dei prodotti come ad esempio spray di neve finta o, per un effetto ancora più realistico, ghiaccio finto che creerà, sui fiori, delle piccole goccioline brillanti.

 

Potrai usare dei vasi in vetro che, oltre a conferire un aspetto elegante, si sposeranno benissimo con il tuo tema “glaciale”. Scegli dei cilindri di vetro bianchi o se sono trasparenti utilizza questo piccolo trucco: inserisci al loro interno del cellophane rigido trasparente, in modo da creare un effetto ghiaccio meraviglioso e molto realistico. Otterrai un effetto davvero strepitoso che colpirà tutti i tuo invitati! Ma vai anche con candele o Swarovski

Potrai, inoltre, riutilizzare questa idea anche per il buffet e per i singoli tavoli, un idea simpatica e fuori dal comune potrebbe essere quella di creare composizioni in ciotole di vetro con dei cubetti di ghiaccio e con un piccolo fiore all’interno di ogni cubetto, o sculture di ghiaccio con fiori, un po’ più complicato ma molto scenografico.

    

I tuoi ospiti non potranno che elogiare la tua originalità e la tua creatività!
IL grigio ghiaccio sarà un colore perfetto sia per la sposa che per lo sposo, per quest’ultimo in particolare risulterà una scelta capace di essere elegante senza per forza dover scegliere un abito scuro, così comune per i completi nuziali maschili.

                    

E poi un tocco di colore….. potremmo darlo con il bouquet della sposa.

Un colpo di raffinatezza estrema lo possiamo introdurre nella sala, aggiungendo ora un po’ di verde o qualche fiore con una tovaglia trasparente che lascia intravedere il tavolo, idea senza dubbio dal gusto estremamente elegante.  E perché no?!!! L’uso di seggiole trasparenti che richiamano perfettamente il tema, ma di idee ce ne possono essere infinite.

la parte più dolce del matrimoni….non poteva mancare nel nostro viaggio attorno al matrimonio a tema grigio ghiaccio di ispirazione regina dei ghiacci.

Fonte: Pinterest.

***
Per una maggior facilità di lettura, ispirazione e per non crearti troppa confusione l’articolo verrà suddivido e pubblicato in cinque parti, una per ogni idea… non mettiamo troppa carne al fuoco altrimenti vai in confusione, oggi partiamo con la prima.
***

scrivi qui di seguito per richiedere la guida, indicandolo nei commenti

solo i campi con asterisco rosso sono obbligatoria da inserire