Sposarsi in inverno non basta per dire che saranno nozze originali:

serve che le nostre idee lo siano! 

 

Ti ho preparato una guida completa che potrà aiutarti a districarti nella giungla dell’organizzazione del matrimonio, scrivimi al format che trovi nella pagina e te la invierò gratuitamente, è un materiale prezioso che ti sarà davvero di fondamentale aiuto.

***

Finiamo la nostra carrellata di articoli sull’organizzazione del matrimonio invernale con alcune “chicce”, degli angoli particolari che puoi creare o altre idee che ti permetteranno di rendere il tuo matrimonio indimenticabile sia per te che per i tuoi invitati.

 IDEE GOLOSE PER IL TUO MATRIMONIO D’IVERNO

Bevande calde, cioccolata e corner delle zuppe toscane sono la soluzione perfetta per scaldare gli ospiti e deliziare i loro palati

Le temperature si abbassano, le giornate si scorciano, dagli armadi escono i cappotti e in montagna (e non solo!) arriva la prima neve.

Ma come “scaldare” gli invitati di un matrimonio d’inverno? Semplice, regalando loro tante coccole golose, che sono sempre apprezzate sia dai grandi che dai piccoli. Vediamo insieme qualche idea!

Bevande calde all’uscita della chiesa

Quando la cerimonia del tuo matrimonio d’inverno finirà, gli invitati dovranno attenderti fuori per il classico lancio del riso, petali, coriandoli, ecc… Ma ti rendi conto di  che freddo farà? C’è però un modo per sconfiggerlo: offri bevande calde! Ti basterà organizzare un tavolo con , tisane e (immancabile!) della cioccolata calda, magari con della morbida panna.

 Angolo delle zuppe al ricevimento

Cosa c’è di più buono di una zuppa nella calde serate invernali? Ed ecco l’idea: l’angolo delle zuppe nel tuo aperitivo! Per fare alcuni esempi: Pappa al pomodoro, ribollita, zuppa di legumi o di farro e ancora tante belle ricette. Immagina che carino questo angolino di gusto, allestito con grandi pentole e con tante ciotole in ceramica o terracotta. Oltre a scaldare il corpo, scalderà sicuramente anche il cuore.

 Dimostrazione e degustazione di cioccolata!

In un matrimonio d’inverno non può assolutamente mancare la cioccolata! Ma anche questa va proposta in modo divertente e originale. Potrai organizzando una dimostrazione e degustazione. Un maestro cioccolatiere preparerà in diretta golosissimi cioccolatini che i tuoi invitati potranno gustare al momento. Sarà un’esperienza davvero interessante e naturalmente golosa!

Ecco così servite 3 idee per “scaldare” il tuo matrimonio d’inverno! Tienilo in serbo per le tue nozze 2021, oppure mettetele in pratica per quelle dei prossimi mesi… Sei ancora in tempo!

IDDE PER LE BOMBONIERI INVERNALI

L’inverno, come abbiamo visto,  offre tantissime soluzioni per un matrimonio davvero speciale, bisogna usare solo un po’ di fantasia.

Per le bomboniere invernali, un primo consiglio che posso darti (che è sempre valido per qualsiasi stagione) è quello di fare delle bomboniere utili, che possono essere utilizzate anche nella quotidianità.

Ecco alcune proposte per delle bomboniere invernali originali e utili!

Tazze personalizzate

Una tazza personalizzata è un oggetto sempre utile, soprattutto in inverno, quando si ha bisogno di una bevanda calda, come un thè o una cioccolata.

Potrai farla con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio (magari questo dettaglio lo mettete in piccolo) e scegliere una stampa invernale. Siamo sicuri che i tuoi ospiti ne saranno contenti.

Barattoli del miele o di marmellata

In inverno le bibite a base di miele sono molto apprezzate. Ben venga allora dei barattoli di miele personalizzati e decorati in maniera rustica, con un cucchiaino di legno e un bigliettino con scritto il tuo ringraziamento. Potrai farli anche con della marmellata o confettura tipicamente invernale, come le arance ad esempio.

Guanti o calze di lana

Questa è un’idea davvero carina e originale, che ne dici di fare dei guanti di lana o anche delle calze dove dentro sono conservati i confetti? I guanti possono essere utili se dopo il matrimonio nevica o fa molto freddo. Le calze invece da usare nel tempo libero.

Sali per un bagno caldo, saponi e candele profumate

Cosa c’è di più rilassante di un bel bagno caldo in inverno? Potrai decidere di fare delle bomboniere invernali che contengano dei sali da bagno o anche delle candele profumate che verranno usate per creare un po’ di atmosfera.

Le decorazioni natalizie

Se ti sposi a dicembre potrai pensare di fare come bomboniera invernale, qualche decorazione natalizia. Le palline dell’albero di natale o qualche decorazione di natale saranno sicuramente apprezzate!

Dettagli per le bomboniere

Quali colori usare per i dettagli che arricchiranno le tue bomboniere. Via libera al colore rosso o anche lo stile scozzese che è molto invernale! Che ne dici, invece, dell’azzurro, magari con qualche glitter che ricorda molto Frozen e anche qualche dettaglio tipo fiocco di neve!!!

 Matrimonio d’inverno: la wedding cake

La perfetta wedding cake invernale prende spunto dalle tematiche legate alla stagione. Paesaggi innevati, ghiaccio scintillante, pigne, rami, bacche, cannella, biscotti… Gli spunti sono davvero tanti.

  • Per una wedding cake sofisticata ed essenziale, potrai puntare su una torta dal colore tono su tono, decorata da fiocchi di neve bianchi, ricreati con lo zucchero, per un elegante effetto “ghiaccio”.
  • Se preferite una wedding cake più rustica, scegli il bianco di base, ai colori tipici della stagione, come marrone e verde. Decorazione poi con pigne secche, piccoli rami di legno, cubetti di cioccolato, bacche di stagione e frutta secca, in perfetto tema invernale.

Bouquet invernale

Il bouquet sposa è sempre un elemento importante e, allo stesso tempo, caratteristico. I fiori perfetti per un matrimonio d’inverno, sono: rose, calle, bucaneve, amaryllis, fiori di cotone e anemoni.  Da considerare i ranuncoli, simili ai roselline ancora chiuse, e le orchidee, eleganti e adatte a bouquet cascanti e scenografici. In mezzo ai fiori più belli poi, possono far capolino aghi di pino, pigne, bacche, cristalli e nastri, a completare il mood invernale. In caso ti sposi nel periodo natalizio, ti consiglio l’utilizzo della Stella di Natale o dell’elleboro, chiamato anche rosa del Natale, bianchissimo e con una presenza scenica “importante”.

E PER FINIRE!!!!

Infine, per ogni evenienza meteo, non dimenticarti l’ombrello! Accessorio immancabile, scegli un ombrello rigorosamente trasparente, così da poterlo utilizzare, per romantiche fotografie sotto la neve.

Fonte: Pinterest. e foto io scelgo te

***

scrivi qui di seguito per richiedere la guida, indicandolo nei commenti

solo i campi con asterisco rosso sono obbligatoria da inserire